Cancelletti per bambini Callowesse: migliori articoli 2020, info e prezzi

Per proteggere i bambini piccoli da potenziali incidenti domestici si può fare ricorso a specifici cancelletti di protezione da allestire in casa nei punti a rischio come scale e fonti di calore. Fra i produttori specializzati in questo tipo di articolo segnaliamo Callowesse, azienda leader nella vendita di cancelletti e barriere protettive ad uso domestico. I cancelletti Callowesse sono disponibili in diverse tipologie, a seconda delle esigenze, ad esempio vi è il cancelletto retrattile apposito per le gradinate, allungabile fino a un metro e 30 con un’altezza di 88 centimetri, da utilizzare volendo anche come barriera protettiva in altre aree della casa, progettato per essere manovrato con una mano sola per l’apertura e la chiusura.

Ciò è possibile grazie al meccanismo del quadrante girevole che si riavvolge in automatico senza fastidiosi rumori, basta azionarlo verso il basso e girare per effettuare il blocco o lo sblocco, a seconda delle necessità. Prezzo 75 euro. L’installazione è delle più semplici trovando tutto l’occorrente nella scatola, che comprende anche un set di accessori per il montaggio da effettuare con l’allineamento del cancelletto a parete. Per una conoscenza più dettagliata a riguardo si può leggere il seguente articolo “Accessori per il cancelletto per bambini, quali sono indispensabili?”. Per altre necessità Callowesse propone un altro tipo di cancelletto di protezione per bambini, ma anche per animali domestici se presenti in casa, che si caratterizza per essere extra-alto. Infatti, la sua particolarità, che lo distingue dagli altri tipi di cancelletti in commercio, consiste proprio nell’altezza di ben 110 centimetri, garantendo una sicurezza senza pari.

Questi modelli sono compatibili con vani porta da 72 a 82 cm e si montano facilmente a pressione senza scomodare il trapano, così i muri restano immacolati una volta che si dovrà provvedere alla loro rimozione. Prezzo 59,90 euro, già scontato, su Amazon. La facilità d’uso e la solidità dei prodotti Callowesse, a fronte di prezzi molto competitivi, sono le armi vincenti che motivano il successo di questi articoli. Inoltre Callowesse ha puntato ultimamente anche sul design, che è stato notevolmente migliorato. I suoi cancelletti, infatti, oltre ad essere affidabili al 100 per cento sul piano della sicurezza, sono anche dei piacevoli complementi di arredo per lo stile sofisticato ed essenziale che fa leva sulle tinte neutre del bianco e nero.