Tante persone si chiedono se l’utilizzo intensivo dell’elettrostimolatore potrebbe diminuire l’adiposità del tessuto e quindi la cellulite, in tanti pensano di usare il loro innovativo elettrostimolatore in modo errato perché dopo pochi usi, invece di essere più belli e snelli, si ci trova con una circonferenza maggiore alle gambe o di altri parti del corpo.
Come si elimina la cellulite con l’elettrostimolatore.
Naturalmente bisogna sapere innanzitutto cosa sia la cellulite, partendo dal concetto che si tratta di un’alterazione dello stato della pelle, quello maggiormente profondo, e soprattutto dei tessuti che vanno a circondare i muscoli.
L’elettrostimolazione come potete vedere in questo articolo, oggi viene tanto praticata nei centri estetici per poter migliorare l’aspetto della cute della cellulite, ciò avviene andando a posizionare due elettrodi sulla zona di interesse, la corrente che parte dall’elettrodo negativo attraverserà il tessuto adiposo della cellulite e passerà all’elettrodo positivo. Il tessuto che viene attraversato dalla corrente elettrica vedrebbe i cuscinetti adiposi sciogliersi.
Tale ipotesi si va a basare sul fatto che la corrente elettrica nell’attraversare i cuscinetti li andrebbe a danneggerebbe a tal punto da permettere la fuoriuscita di acidi grassi e varie altre sostanze che determinano la cellulite nell’essere umano. Le sostanze che fuoriescono ovviamente non si disperderebbero nel nostro corpo, ma si accumulerebbero negli spazi interstiziali, richiamando successivamente l’acqua e drenate tramite il circolo linfatico, infine verrebbero espulse tramite il passaggio ai reni.
Tutto questo bel processo sarebbe poi semplificato dal passaggio della corrente che andrebbe a riscaldare la zona interessata. In genere questa tecnica viene impiegata dai centri estetici con una serie di sedute 10/15 circa della durata di un’oretta ciascuna. Generalmente è possibile avere dei risultati pure piuttosto soddisfacenti, ma il tutto dipenderà dallo stadio evolutivo laddove si trova si trova la cellulite che si intende combattere e dalle attrezzature di cui fa utilizzo il centro estetico. Dunque, la cellulite è una malattia con radici tanto profonde e che non si può combattere e allora sconfiggere in modo definitivo attraverso l’utilizzo della elettroterapia.
Chi produce tali prodotti sa che in abbinazione all’acquisto di un elettrostimolatore è consigliabile pure bere tanta acqua per poter facilitare il drenaggio, una costante attività fisica ed un’equilibrata dieta.
L’elettrostimolazione muscolare è quindi una tecnica tanto usata in ambito sportivo per poter rafforzare ed espandere la massa muscolare ed il conseguente incremento di volume che si percepisce quando si usa l’elettrostimolatore è dato dall’aumento della massa muscolare, che sarà a discapito della massa adiposa.