Estrattori di succo: gli alleati della tua salute

Vogliamo oggi proporvi una panoramica sui benefici offerti dagli estrattori attualmente sul mercato.
Frutta e verdura sono la vostra passione? Grazie agli estrattori di succo potrete divertirvi a miscelare il meglio offerto dalla natura, creando miscele fresche, dissetanti e soprattutto salutari.
Liberate la fantasia e create i vostri succhi: divertitevi a mischiare frutta e verdura, scoprendo nuovi gusti in modo sano e consapevole.

I benefici offerti dall’estrazione a freddo

Per apportare al nostro organismo i nutrienti necessari per un corretto apporto vitaminico è importante avere cura dell’alimentazione, integrandola ogni giorno con le giuste quantità di frutta e di verdura.
Oggi l’impiego in cucina degli estrattori di succo ci permette di soddisfare in modo ottimale le esigenze del nostro organismo. I cosiddetti micronutrienti (vitamine, minerali ed oligoelementi) sono infatti presenti in quantità negli alimenti di origine vegetale.
I succhi e i preparati alimentari da voi ottenuti grazie al processo di estrazione, avranno tutte le vitamine e le fibre della frutta e verdura appena tagliata.

Scegliere dunque gli estrattori di succo ci permette quindi di integrare in modo corretto questi importanti elementi nella nostra dieta. Le funzioni integrate negli estrattori di ultima generazione ci permettono inoltre di scegliere la quantità di polpa nell’estratto, assicurando quindi al nostro organismo anche un elevato apporto di fibre vegetali.

Succhi di frutta commerciali vs. estratti fatti in casa

Nei succhi di frutta e di verdura che troviamo al supermercato vi è spesso un elevato quantitativo di zuccheri e conservanti, anche se spesso sono pubblicizzati come prodotti “100% naturali“.
Per chi desidera davvero prendersi cura della propria alimentazione è senz’altro meglio scegliere gli estrattori: sono infatti sistemi in grado di preservare il maggior numero di elementi nutritivi.
Non solo: l’estrazione, a differenza del frullatore o della centrifuga, scalda meno il contenuto della frutta e degli ortaggi. In questo modo vengono alterati in minima misura i legami cellulari della materia organica; ciò permette dunque di mantenere integre le proprietà organolettiche della frutta e della verdura che vogliamo gustare.

Estrattore di frutta e verdura: un alleato in cucina

Sempre più spesso i bambini sono abituati a mangiare prodotti zuccherati e con molti conservanti: è raro che apprezzino la frutta e la verdura. Il consumo di estratti rappresenta dunque la possibilità di curare la loro alimentazione in modo ottimale, proponendo loro in una forma semplice ed invitante tutte le vitamine di cui hanno bisogno. Potrete ad esempio mixare cetriolo, spinaci e mela verde per un mix vitaminico gustoso e fresco.

Grazie a questo apparecchio potrete non solo prendervi cura dell’alimentazione della vostra famiglia, ma troverete un vero e proprio braccio destro ai fornelli.
Si, perchè gli estrattori di frutta uno strumento grazie al quale creare succhi, estratti, ma anche preparati come marmellate e composte salate per sorprendere i vostri ospiti.