Le arti marziali sono sistemi organizzati e pratiche di arti marziali praticate per molti motivi tra cui l’autodifesa, lo sport, la pratica militare e delle forze dell’ordine, la competizione, la protezione personale, il fitness, e la protezione del patrimonio culturale immateriale di un paese. Le arti marziali includono gli stili più popolari come il karate, judo, kung fu, makiwara, e jujitsu; e stili più piccoli come Jiu Jitsu, Judo, Krav Maga, Russian Sambo, wrestling, Taekwondo, e la boxe thailandese, oltre anche ad altri stili. Le arti marziali sono diventate internazionalmente riconosciute e insegnate in college e università di tutto il mondo. Molte arti marziali hanno sviluppato scuole specifiche, come l’UFC (Ultimate Fighting Championship) che ha reso popolare una forma di arti marziali miste chiamate MMA (Mixed Martial Arts), e il kickboxing che è molto popolare in molti paesi asiatici.
Un praticante di arti marziali è in genere addestrato a usare delle mosse o delle tecniche pratiche per incapacitare il suo avversario e usare la forza del suo peso corporeo e dei muscoli per colpire o calciare. Le tecniche di sciopero si basano sull’estensione degli arti e coinvolgono un’ampia gamma di movimenti e definizione dei muscoli, mentre le tecniche di calcio si basano principalmente sulle tecniche di power punching e si basano più pesantemente sulle gambe. L’allenamento di arti marziali ha lo scopo di permettere all’utente di combattere efficacemente in qualsiasi situazione fisica e anche con una grande abilità. Non è insolito che i principianti si allenino o competano con altri principianti nel tentativo di migliorare la loro tecnica e imparare a difendersi. Questo processo può richiedere diversi mesi e a volte anni, a seconda del livello di allenamento e della disciplina richiesta.
Le arti marziali più popolari e mortali del mondo includono la Muay Thai Boxe (Muay Thai), il Kenpo, il Pattinaggio, il Taekwondo e il Tai Chi Chuan. Tutte queste tecniche hanno origine in Cina e sono praticate in tutto il mondo. Infatti, ci sono molti più stili di combattimento provenienti dalla Cina che da tutte le altre parti del mondo messe insieme. Inoltre, la maggior parte degli stili deriva dalle radici di altri metodi di combattimento come il Karate giapponese e il Kung Fu cinese, o anche per altri sport simili.
Maggiori informazioni e tutto quel che vuoi conoscere sul sito Internet www.tuttoperartimarziali.it.